Nell’Aula Magna “Luigi Valente” della Scuola Secondaria di primo grado di Soriano lo scorso 4 giugno si è tenuta la cerimonia di premiazione per i partecipanti al gioco-concorso Kangourou della Matematica per l’edizione 2024. Da anni l’Istituto Comprensivo “Ernesto Monaci” aderisce all’iniziativa con l’obiettivo di promuovere l’amore verso questa disciplina utilizzando un approccio di gioco e migliorare le competenze logico-matematiche degli alunni; accolta anche quest’anno con grande entusiasmo, la gara individuale ha fatto registrare un considerevole numero di alunni iscritti nei quattro plessi dell’Istituto. Nel corso della cerimonia di premiazione a tutti i ragazzi sono stati consegnati gli Attestati di partecipazione e agli alunni classificati nei primi posti delle graduatorie per le due categorie Benjamin e Cadet sono stati distribuiti vari premi in base al punteggio totale realizzato. Al di là dei risultati raggiunti a tutti gli alunni partecipanti si
rivolgono i complimenti della docente referente e delle colleghe del Dipartimento di Matematica, per essersi messi in gioco nella competizione che si è svolta su tutto il territorio nazionale lo scorso 21 Marzo.
Una menzione speciale va all’alunno Borghesi Christian della classe 2 A della Secondaria di Soriano che ha superato la prima fase di eliminatorie ed è stato ammesso alla semifinale regionale disputata lo scorso 25 Maggio.
0